Curriculum
Sono un analista programmatore, tecnico hardware
e software e mi occupo di informatica da oltre 20 anni.
In breve il mio curriculum:
Conoscenze informatiche
- Ambiente Windows 9x e Windows NT, XP, Professional, Vista,
Linux
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e Pacchetto Macromedia
: Dreamweaver, Fireworks.
- Ottima conoscenza dei Linguaggi: html, asp , javascript.
php, visualbasic, wml, xml
- Buona conoscenza del Linguaggio C++
- Ottima conoscenza del linguaggio proprietario V+ Script
per la gestione di centralini telefonici
- Ottima conoscenza del OTA Specification per configurazione
telefoni Nokia/Ericsson
- Ottima conoscenza della configurazione e gestione di
Windows Server (2000-2003).
- Ottima conoscenza della amministrazione e configurazione
reti locali (Windows/Linux).
- Ottima conoscenza assemblaggio PC
- Realizzazione dll per il web
- Criptografia dati (HMAC, SHA)
- Ottima conoscenza dei protocolli HTTPS, NNTP, FTP
Conoscenze Database
- Access
- Mysql
- SQL Server
- Oracle
Esperienze di lavoro:
Gennaio 2009 - Oggi
Fixit Informatica -
Fixit Informatica - www.fixitinformatica.it – Torino Via Vicoforte 8
Mi dedico della gestione completa della Fixit Informatica, negozio di riparazione, vendita e assistenza di prodotti informatici.
Mi occupo sia dell’accoglienza clienti, sia della riparazione dei dispositivi guasti, in particolar modo effettuando riparazioni meccaniche ed elettroniche di computer, stampanti, telefoni e tablet.
Gennaio 2009 - Dicembre 2009
Consulente della ditta COAS ITALIA SPA come tecnico hardware
e software in Lombardia ed Emilia Romagna per il cliente Banca
Intesa-Sanpaolo e Poste Italiane.
L'attività consisteva nella riparazione di Computer,
Stampanti, Punti rete, Installazioni e configurazione software.
Aprile 2008 - Gennaio 2009
Consulente della ditta COAS ITALIA SPA come tecnico hardware
e software on site presso il cliente Banca Intesa-Sanpaolo.
L'attività consisteva nella riparazione di Computer,
Stampanti, Punti rete, Installazioni e configurazione software
presso il presidio manutenzione di Torino.
Settembre 2007 - Aprile 2008
Per conto della ditta COAS ITALIA SPA ho assunto
il ruolo di referente della manutenzione globale per il cliente
Poste Italiane al Polo tecnologico di Firenze. L'attività
consisteva nel coordinare i tecnici sul territorio della Toscana
e dell'Umbria, gestire le richieste del cliente per le emergenze
e per le normali attività.
Maggio 2007 - Settembre 2007
Responsabile del supporto per i tecnici della COAS
ITALIA SPA per quando riguarda il cliente Poste Italiane.
L'attività consisteva nel rispondere alle telefonate
dei tecnici che trovavano diffocoltà nel risolvere
gli interventi e guidarli per una corretta diagnosi al problema
e una conseguente soluzione in loco.
Aprile 2005 - Maggio 2007
Consulente tecnico hardware, software e sistemistico
in Piemonte, Liguria e Val d'Aosta per la ditta COAS ITALIA
SPA per i clienti: Poste italiane, Banca Intesa-SanPaolo,
Banca Carige, Banca Sella, Toro Assicurazioni, Reale Mutua
Assicurazioni, Inps, Provveditorato agli studi, Barilla e
Unicem calcestruzzi. Il progetto prevede la riparazione in
loco delle periferiche usate (PC Client e Server, Stampanti,
Pos, Pin-pad, TpLabel, Lettori assegni, Rilevatori di presenza,
Monitor), e installazione e configurazione degli applicativi
e dei sistemi operativi.
Novembre 2004 – Marzo 2005
Consulente per la ditta Getronics per l’assistenza
hardware, software e sistemistica presso Poste Italiane S.P.A.
sede centrale e amministrativa di Torino.
Il progetto prevedeva la migrazione dei computer sotto il
sistema operativo Windows XP, assistenza utenti per problematiche
interne, gestione utenti con Active Directory, gestione rete
locale, assistenza utenti filiali del territorio per problematiche
hardware.
Settembre 2002 – Luglio 2004
Consulente software presso la CLM Consulting: Il
progetto era inerente al campo della tecnologia mobile e Wap
e consisteva nella realizzazione di software per la gestione
di SMS, MMS, giochi JAVA per cellulari e altre applicazioni
JAVA, loghi e suonerie per cellulari, sistemi per call center,
numerazioni 899 e 709 per dialer per l’accesso ad arie
riservate con pagamento a connessione telefonica. Concorsi
via SMS, e SMS premium.
|